IMPIANTO DI PRERIVESTIMENTO SABBIE
SAFOND MARTINI
GVF Impianti Srl è orgogliosa di aver raggiunto, con l'applicazione di un'innovativa tecnologia un nuovo traguardo nella produzione di sabbie prerivestite.
E' ormai a pieno regime la produzione dell'impianto sabbie prerivestite costruito in collaborazione con la ditta Safond Martini che si è affidata all'esperienza di GVF Impianti Srl per la realizzazione di un nuovo impianto con caratteristiche altamente innovative.
L'impianto è progettato per produrre sabbia prerivestita sia con resina liquida che con resina in scaglie rendendolo altamente performante e flessibile. L'elevata produttività rispetta i massimi requisiti di qualità del prodotto finito grazie ad un sistema di dosaggio, preparazione e mescolazione particolarmente sofisticato e gestito da un'interfaccia utente avanzata dotata di due pannelli touchscreen che rendono l'intera gestione graficamente chiara e leggibile. Cambi di produzione rapidissimi, tracciabilità del prodotto, ripetibilità nel tempo delle ricette impostate fanno del nuovo sistema GVF Impianti Srl un punto di riferimento nel settore delle sabbie prerivestite e garantiscono alla nostra committente di posizionarsi sul mercato con standard qualitativi sino ad ora impensabili.
Il sistema si compone di macchinari innovativi quali il turbodissolutore per esamina liquida che permette di dosare la soluzione, renderla e mantenerla omogenea potendo cambiare in pochissimo tempo la formulazione della soluzione stessa. La nuova pompa a specola di immissione resina liquida permette un controllo continuo, ciclo dopo ciclo, della quantità di resina immessa, il sitema evoluto di preriscaldamento delle sabbie a letto fluido a doppia camera garantisce un continuo controllo delle temperature di processo e reazione e risponde a tutti i requisiti di sicurezza della normativa Atex. Sono questi solo alcuni esempi delle innovazioni introdotte per generare un mix unico ed altamente tecnologico per un prodotto finito di elevata qualità.