-------------------------------------------------

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

---------------------------------------------------

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IMPIANTO DI PRERIVESTIMENTO SABBIE

SAFOND MARTINI

GVF Impianti Srl è orgogliosa di aver raggiunto, con l'applicazione di un'innovativa tecnologia un nuovo traguardo nella produzione di sabbie prerivestite.

E' ormai a pieno regime la produzione dell'impianto sabbie prerivestite costruito in collaborazione con la ditta Safond Martini che si è affidata all'esperienza di GVF Impianti Srl per la realizzazione di un nuovo impianto con caratteristiche altamente innovative.

prerivestimento_sabbie

L'impianto è progettato per produrre sabbia prerivestita sia con resina liquida che con resina in scaglie rendendolo altamente performante e flessibile. L'elevata produttività rispetta i massimi requisiti di qualità del prodotto finito grazie ad un sistema di dosaggio, preparazione e mescolazione particolarmente sofisticato e gestito da un'interfaccia utente avanzata dotata di due pannelli touchscreen che rendono l'intera gestione graficamente chiara e leggibile. Cambi di produzione rapidissimi, tracciabilità del prodotto, ripetibilità nel tempo delle ricette impostate fanno del nuovo sistema GVF Impianti Srl un punto di riferimento nel settore delle sabbie prerivestite e garantiscono alla nostra committente di posizionarsi sul mercato con standard qualitativi sino ad ora impensabili.

pannello_touchsreen

Il sistema si compone di macchinari innovativi quali il turbodissolutore per esamina liquida che permette di dosare la soluzione, renderla e mantenerla omogenea potendo cambiare in pochissimo tempo la formulazione della soluzione stessa. La nuova pompa a specola di immissione resina liquida permette un controllo continuo, ciclo dopo ciclo, della quantità di resina immessa, il sitema evoluto di preriscaldamento delle sabbie a letto fluido a doppia camera garantisce un continuo controllo delle temperature di processo e reazione e risponde a tutti i requisiti di sicurezza della normativa Atex. Sono questi solo alcuni esempi delle innovazioni introdotte per generare un mix unico ed altamente tecnologico per un prodotto finito di elevata qualità.

sabbie_prerivestite

 

 

 

drawpassion

home